Aggiornamenti 5 mesi

(Martedì 16 Gennaio 2018)

In questo post non parlerò di qualcosa di specifico, ma scriverò un po' riguardo agli ultimi aggiornamenti. Sono qui da cinque mesi oramai e questo significa che sono a metà della mia esperienza (anche se in realtà non tornerò a casa esattamente il 16 Giugno, ma circa una dozzina di giorni dopo). Non posso credere che il primo semestre di scuola sia già finito. Ho passato con il massimo dei voti quasi tutte le quattro classi che avevo (sinceramente non è stato molto difficile) e da settimana prossima inizierò con quelle nuove. Sto continuando con atletica e a presto scriverò un post a riguardo, perchè è molto diverso rispetto a cross country. Per quanto riguarda invece il freddo, in questo periodo le temperature si sono alzate un pochino, ma il record di temperatura più bassa l'abbiamo avuto il giorno del mio compleanno con -31 gradi. Il mio inglese ha subito miglioramenti incredibili: inizio a capire le canzoni senza leggere il testo, non faccio più errori grammaticali, parlo usando tipici slang americani e alcuni miei amici hanno detto che sto perdendo il mio accento italiano (la cosa che mi rende più felice!). Ovviamente prima della perfezione c'è ancora molta strada da percorrere, ma sono contento di aver raggiunto questi piccoli obiettivi. Gennaio sta passando davvero in fretta, perchè tra vacanze e giorni in cui hanno chiuso la scuola per neve ho molto tempo libero. Ne ho approfittato per uscire con i miei amici, magari per andando a mangiare fuori o giocando ai videogames a casa di qualcuno di noi. Probabilmente gli cucinerò la pasta molto presto, perchè è una cosa che mi chiedono dall'inizio dell'anno! Il tempo va avanti così e sono felice di questa nuova routine. Delle volte penso anche a quanto sarà difficile lasciare tutto quello che sono riuscito a costruire e provo un senso di malinconia. Lasciare l'America sarà più difficile di aver lasciato l'Italia, perchè quello che ho vissuto qui non lo vivrò mai più e l'unica cosa che posso fare è rileggere questo blog. Comunque mi mancano 5 mesi ancora e non vedo l'ora di vivere nuove avventure!
Al prossimo post!

Dario




Nessun commento: