Boston e partita NBA

(Mercoledì 3 Gennaio 2018)

Finalmente parlo di qualcosa meno banale in questo blog!

Allora il 3 Gennaio, invece di andare a scuola come tutti gli americani (qui la scuola è iniziata il 2 Gennaio), io e la mia famiglia ospitante siamo andati a Boston per vedere la partita dei Boston Celtics vs Cleveland Cavs. Dopo 3 ore di viaggio siamo arrivati a Boston. Mi aspettavo che fosse più caldo, mentre le temperature erano più o meno le stesse del Vermont. Dopo aver visitato velocemente la downtown, siamo andati a Quincy Market (un enorme supermercato all'aperto) per cenare prima di andare a vedere la partita. Arrivati all'arena abbiamo visto la partita dei Celtics (che oltretutto hanno vinto). Chi mi conosce sa che basket non è il mio sport preferito, ma penso che questa sia stata un'esperienza unica che non so se mi ricapiterà mai. Non c'è solamente una partita, ma come avevo detto anche nell'altro post riguardante la partita di WNBA, ci sono esibizioni di slamball, cheerleaders, ballerini...è più uno spettacolo! Per quanto riguarda la partita, vedere i giocatori dell'NBA giocare dal vivo è un'emozione unica e vedere i Celtics vincere lo è stato ancora di più! Tra l'altro siamo stati anche molto fortunati, perché il gioco dopo a Boston c'è stato un blizzard (improvvisa tempesta di neve) e la partita di hockey sul ghiaccio è stata annullata!

Dario










Nessun commento: