Diciottesimo e no Epifania

(Sabato 6 Gennaio 2018)

Il giorno dell'Epifania è stato molto diverso, perchè essenzialmente l'Epifania non esiste in America (non sanno nemmeno cosa sia). Posso dire che è stato comunque un giorno fantastico, perchè ho compiuto 18 anni e organizzato la mia festa di compleanno. Ad essere sincero ero un po' spaventato da quel giorno, perchè fare il diciottesimo senza la mia famiglia e miei amici non era quello che volevo (era addirittura uno dei motivi per cui non volevo partire). Poi però ho pensato che sarebbe stato stupido rinunciare a quest esperienza solo per un giorno e aver fatto una festa di compleanno significa molto per me.
Il giorno prima sono andato con due amici a mangiare fuori in un posto molto famoso qui in Vermont e poi ho passato la serata con loro giocando ai videogames (è questo che i maschi fanno).
Dopo aver aspettato la mezzanotte siamo andati a dormire e il pomeriggio seguente sono andato a comprare le cose per la festa. La sera ho organizzato la mia festa al bowling (si sembra una festa delle medie, ma è quello che fanno qui. Oltretutto non esistono locali da affittare e fare una festa come si deve). Eravamo circa 15 amici. Dopo il bowling siamo andati a casa mia a mangiare la pizza e a festeggiare. Avere passato il compleanno con dei veri amici, mi ha fatto capire che ho fatto dei passi da gigante rispetto a quando ero appena arrivato qui. Ora posso dire di avere veri amici e di non passare i weekend a casa a guardare serie tv. Ora spendo molto tempo in giro con loro e non potrei essere più felice. Per quanto riguarda invece l'essere diventato maggiorenne non mi ha fatto nessun effetto. Probabilmente me ne renderò conto solo quando tornerò in Italia...

Dario









Nessun commento: