Giorno del Ringraziamento

(Giovedì 23 Novembre 2017)

Oggi c'è stato il Thanksgiving, una delle feste preferite degli Americani. Non sanno bene che cosa festeggiano in realtà, perchè durante la settimana prima di questa celebrazione molte persone mi hanno chiesto parecchie volte se lo festeggiassimo in Italia...
Mi hanno sempre detto che gli exchange students rimangono delusi da questa festa e in effetti non mi è sembrata nulla di così importante. Si può descrivere come un normale pranzo da mia nonna, ma per loro è qualcosa di così entusiasmante. Dovete sapere che sedersi al tavolo tutti insieme a mangiare e parlare della giornata è qualcosa di strano qui in America (difatti io dico sempre che gli Americani non mangiano, si nutrono sul divano). La mia cena del Ringraziamento è stata una delle delusioni più grandi del mese di Novembre. Eravamo solamente in sette e siamo stati al tavolo a mangiare per 35 minuti, finchè i membri della mia famiglia, pieni dopo essersi abbuffati, hanno iniziato a sparecchiare (io penso che nemmeno una cena normale in Italia dura così poco). Il cibo devo dire che era davvero tanto e sebbene le solite cose strane, inscatolate e indefinite con cui si nutrono erano presenti, il famoso tacchino era fenomenale (lui ha reso la mia giornata migliore assieme alle varie torte). Oltre al tacchino, c'erano: ham and gravy, stuffing, green beans casserole, squash, mashed potatoes, vegetables, dinner rolls (come tradizione) e altre cose strane che non vi dico (giusto per far vedere che si mangia tanto per una volta). I piatti della tradizione non erano male, ma il Thanksgiving in generale, non è stato nulla di particolare.
Alla prossima!

Dario
















Nessun commento: