Halloween

(Martedì 31 Ottobre 2017)

In questo post parlerò di Halloween!
In America Halloween è considerato come una vera e propria festa (anche se non ci sono giorni di vacanza). Ci sono molte attività divertenti che si possono fare ad Halloween e racconterò cosa ho fatto io in questi giorni.

1. Haunted House (casa stregata)
Sabato 28 siamo andati alla Haunted House della mia cittadina (chiamata "Dr.Death's Basement of Doom). Dopo un'ora di coda siamo finalmente entrati nella casa stregata. Era divisa in moltissime stanze tutte con un tema differente (alcune ispirate a dei film horror): "It", "L'esorcista", bambole stregate, macellai cannibali, tipi con motoseghe (vere, ma senza catena), mostri...
Non so come abbiano fatto a far sembrare tutto così reale!

2. Pumpkin Carving (intagliare le zucche)
Domenica 29 abbiamo intagliato le zucche di Halloween. Non l'avevo mai fatto prima d'ora, visto che non è una tradizione presente in Italia, ma è molto facile (sebbene richiede molto tempo). Quest'attività è stata molto divertente, dal momento che c'erano tutti i componenti della famiglia.

3. Trick or treating (dolcetto scherzetto)
Il giorno di Halloween sono andato a fare dolcetto o scherzetto con i miei amici nel quartiere più ricco della cittadina. Sembrava di essere in un film! Tutte le case erano arredate con luci, tombe finte, scheletri... e i proprietari erano seduti sugli scalini davanti all'ingresso per aspettare la gente che faceva trick or trating. Io mi sono travestito da Frankestein (anche se sembravo più Shrek o Hulk).
Normalmente è un'attività che fanno i bambini più piccoli, ma essendo un exchange student devo provare più cose possibili (anche perchè non mi ricapiterà mai più).

Halloween è stata la prima vera festività presente qui che ho vissuto in pieno stile americano e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto. Adesso che Novembre è iniziato qui si aspetta pazientemente il Giorno del Ringraziamento e il Black Friday e io non vedo l'ora che arrivino!
Al prossimo post!

Dario











Nessun commento: