Scuola americana: le mie materie (parte 2)

(Venerdì 29 Gennaio 2018)

Allora il primo semestre è finito da circa dieci giorni e la prima settimana di nuove materie si è appena conclusa. Le materie che farò questo semestre sono:

Block 1: U.S. History.
Tutte le giornate iniziano malissimo con questo corso che aumenta la mia voglia di tornare a dormire. Il mio professore non è capace a spiegare e ci consegna solamente schede da completare. Non ho scelto io di prendere questo corso, ma ogni studente deve prenderlo (come era successo con inglese). Per ora non è molto difficile, ma devo comunque stare molto attento perchè ovviamente di quello che impariamo non so nulla!

Block 2: Civics.
Questo corso è praticamente il continuo di quello prima, ma il mio professore è forse il migliore di questa scuola (era anche il mio coach di cross country). Lui è davvero capace di rendere questa materia abbastanza noiosa molto interessante e adora "usare" noi exchange students per fare il confronto con la società americana e dire cosa pensiamo. Sono in questo corso perchè mi serviva il credito per diplomarmi a fine Giugno (non so se l'avevo già detto che mi danno la possibilità di diplomarmi). Il tempo in questa classe vola!

Block 3: Precalculus Honors.
Sono davvero fortunato di aver trovato una classe di matematica che fa più o meno il programma di quarta superiore del Liceo Scientifico! Per ora non è nulla di complicato, ma le cose diventeranno sempre più difficili andando avanti (e io non sono la persona più brava del mondo in matematica!). L'unico difetto è che la mia professoressa dà sempre un sacco di compiti per il giorno dopo e tutti i pomeriggi dopo allenamento mi ritrovo a fare 20-30 esercizi per due o tre ore (menomale che ho raramente compiti per le altre materie).

Block 4: Physics Honors.
Pur essendo un corso avanzato lo trovo molto molto facile, perchè io sono l'unico in grado di usare le unità del sistema internazionale (dal momento che gli americani sono abituati ad usare i pounds, gli inches, i fahrenheit...). Non so se corrisponderà con il programma di quarta superiore in realtà, però non fare fisica per un intero anno non mi sembrava una bellissima idea. Il mio professore ha origini europee e sembra che mi adori da come si interessa sempre all'Italia!

A parte per la prima classe, sono molto soddisfatto delle materie che sto facendo ora. In realtà Civics è una classe che dura solamente metà semestre e da Aprile avrò un'altra classe chiamata Performance Training (in cui faremo work out nella palestra della scuola).
Alla prossima!

Dario






Nessun commento: