Attività con gli exchange student

(Giovedì 30 Novembre 2017)

Eccomi di nuovo qua!
Dal momento che una delle insegnanti della mia scuola è stata un'exchange student in America per un semestre (lei viene dalla Russia), ogni tanto porta in giro noi quattro exchange student della mia scuola (io, la belga, uno spagnolo e un australiano) per il Vermont giusto per divertimento. Questo mese abbiamo fatto tre attività con lei:

1) Visita di un college americano
Qualche settimana siamo stati ad un college a Johnson (nel nord del Vermont), chiamato Johnson State College. Come college non è molto grande, ma è stato interessante visitare un posto che noi non Americani siamo sempre abituati a vedere nei film.

2) Pattinaggio sul ghiaccio
Una settimana fa siamo andati a pattinare sul ghiaccio a Waterbury, sebbene io sono davvero negato. Per l'australiano era la prima volta quindi ero contento di non essere il peggiore! In realtà non sono mai caduto, però è come se avessi pattinato per la prima volta.

3) Spettacolo in Burlington
Questa settimana invece siamo andati a Burlington per vedere uno spettacolo nel teatro della citt per poi fare una passeggiata per la via principale.

Lascio delle foto qui sotto.
Alla prossima!

Dario










Black Friday

(Venerdì 24 Novembre 2017)

Il giorno dopo il Tranksgiving, c'è il famoso Black Friday. Io sono andato a fare shopping con la mia famiglia ospitante durante la notte tra il Giovedì e il Venerdì a Burlington, la città più grande del Vermont. Mi aspettavo ci fosse più gente, però essendo il vicino New Hampshire uno degli stati meno cari degli USA, molta gente ha deciso di andare lì. C'erano comunque le file, davanti ai negozi e per entrare bisognava aspettare una decina di minuti. Fare shopping, non è una delle mie attività preferite, ma ho approfittato di queste offerte per comprarmi un nuovo paio di scarpe di atletica e regali di Natale per tutta la famiglia. Quasi tutta la merce in quasi tutti i negozi costava davvero poco! Siamo stati al centro commerciale per circa sei ore e siamo tornati a casa alle due di notte. Il Black Friday è stato qualcosa di diverso e mi ha fatto molto piacere provare questa nuova moda che ogni anno spopola sempre di più negli Stati Uniti.

Dario





Giorno del Ringraziamento

(Giovedì 23 Novembre 2017)

Oggi c'è stato il Thanksgiving, una delle feste preferite degli Americani. Non sanno bene che cosa festeggiano in realtà, perchè durante la settimana prima di questa celebrazione molte persone mi hanno chiesto parecchie volte se lo festeggiassimo in Italia...
Mi hanno sempre detto che gli exchange students rimangono delusi da questa festa e in effetti non mi è sembrata nulla di così importante. Si può descrivere come un normale pranzo da mia nonna, ma per loro è qualcosa di così entusiasmante. Dovete sapere che sedersi al tavolo tutti insieme a mangiare e parlare della giornata è qualcosa di strano qui in America (difatti io dico sempre che gli Americani non mangiano, si nutrono sul divano). La mia cena del Ringraziamento è stata una delle delusioni più grandi del mese di Novembre. Eravamo solamente in sette e siamo stati al tavolo a mangiare per 35 minuti, finchè i membri della mia famiglia, pieni dopo essersi abbuffati, hanno iniziato a sparecchiare (io penso che nemmeno una cena normale in Italia dura così poco). Il cibo devo dire che era davvero tanto e sebbene le solite cose strane, inscatolate e indefinite con cui si nutrono erano presenti, il famoso tacchino era fenomenale (lui ha reso la mia giornata migliore assieme alle varie torte). Oltre al tacchino, c'erano: ham and gravy, stuffing, green beans casserole, squash, mashed potatoes, vegetables, dinner rolls (come tradizione) e altre cose strane che non vi dico (giusto per far vedere che si mangia tanto per una volta). I piatti della tradizione non erano male, ma il Thanksgiving in generale, non è stato nulla di particolare.
Alla prossima!

Dario