Scuola americana: random facts

(Domenica 24 Settembre 2017)

Eccomi qui dopo secoli in cui non ho scritto nulla! Nello scorso post avevo parlato solamente delle mie materie, mentre in questo post scriverò una lista di curiosità riguardanti la scuola americana. Ovviamente non tutte le scuole qui sono uguali e queste che sto per scrivere sono riguardano la mia scuola.
Iniziamo:


  • ognuno ha un armadietto a scuola come nei film. L'unica differenza è che NESSUNO lo usa. Io penso sia molto comodo perchè così non ti devi portare sempre in giro tutto quanto, ma non so come mai per gli americani è come se non esistesse
  • chiarisco quello che ho detto nel punto precedente: "PENSO sia molto comodo". Sì, penso, perchè io non ho la più pallida idea di come si apra. Ho provato a chiedere ai miei compagni, ma praticamente nessuno sa come si fa. Si può dire che è peggio di una cassaforte, perchè bisogna girare tipo tre volte a destra, una a sinistra o una roba simile
  • gli americani si vestono in modo strano per andare a scuola: ragazze con vestito, tacchi e chili di trucco, ragazze dark, studenti in ciabatte e calze bianche...si può dire che c'è di tutto
  • in ogni classe ci sono temperini giganti elettronici che emettono un suono tipo trapano
  • la mia prof di Health va in giro a piedi nudi per la classe 
  • la sua classe è piena di poltrone, tappeti e sedie di tutti i tipi
  • IN BAGNO CI SONO 8 ROTOLI DI CARTA IGIENICA
  • le porte delle toilet si possono chiudere
  • i giocatori di football odiano le 6 squallide cheerleader della mia scuola
  • a pranzo bevono quasi tutti il latte al cioccolato
  • i voti non sono le lettere nella mia scuola, ma Exemplary, Proficient, Developing, Beginning
  • ogni classe ha 24 computer portatili
  • ad ogni ora si cambia classe e tutti corrono da una parte all'altra della scuola
  • prima delle partite di football c'è sempre l'inno americano suonato dalla banda della mia scuola
  • nessuno usa le penne (nemmeno nelle verifiche). Tutti usano le matite
  • ogni classe ha una lavagna multimediale
  • I MURI NON CADONO
  • durante la lezione puoi mangiare, bere e delle volte ascoltare la musica
  • nei corridoi ci sono le fontanelle per bere e quelle per riempire la propria borraccia
  • la cafeteria la mattina serve la colazione
  • il club più strano della mia scuola è sicuramente quello del gioco di carte Magic
  • gli scuolabus gialli esistono e sono scomodissimi
Direi che ho detto tutte le cose più importanti e se mi viene in mente qualcos'altro lo scriverò nei prossimi post.
Alla prossima!

Dario






Nessun commento: