Incontro Informativo

(Venerdì 4 Novembre 2016)

Ciao a tutti.
Pensavo di essere uno di quegli exchange student che scrive il primo post del suo blog per poi abbandonarlo al suo destino nella rete, mentre in realtà non sono uno di quelli perché (ATTENZIONE) ho scritto addirittura il secondo post!
Questo pomeriggio c'è stato l'incontro informativo della WEP e quindi io e i miei genitori abbiamo trascorso ben due ore nell'ufficio di Milano. Appena arrivati ci siamo seduti nell'atrio e abbiamo aspettato che iniziasse. All'inizio dell'incontro ci hanno domandato subito in che paese volessimo andare e le destinazioni maggiormente votate sono state Stati Uniti, Australia e Canada (eravamo circa una decina di ragazzi).
Durante l'incontro abbiamo ascoltato una referente presentare l'agenzia, i vari programmi proposti e il programma Itaca e subito dopo le parole di un ex-exchange student, tornata da qualche anno da un trimestre in Germania, che ci ha raccontato la sua esperienza. Sia a me che ai miei genitori è sembrata un'associazione seria, preparata e con buone capacità organizzative e difatti non ho esitato due volte ad iscrivermi al colloquio di selezione, senza informarmi con altre agenzie.
Ora sono in attesa del messaggio che mi informerà riguardo la data del colloquio e sto anche iniziando a realizzare che questo mio sogno sta prendendo forma sempre di più.

Dario

Nessun commento: