Washington D.C.

(Martedì 17 Aprile 2018)

Lo spring break è appena iniziato e sarò a casa da scuola fino a Lunedì prossimo. Sfortunatamente la mia famiglia ospitante lavora e quindi non andremo da nessuna parte, ma almeno ho trascorso lo scorso weekend a Washington D.C. con gli exchange students.
Il viaggio in macchina per arrivare lì è durato circa dieci ore, anche perchè ci siamo bloccati nel traffico di New York. La prima sorpresa sono state sicuramente le alte temperature. Mentre in Vermont c'erano 5 gradi a Washington il Sabato ce n'erano 25! Abbiamo così deciso che avremmo passato il primo giorno all'aperto vedendo tutti i monumenti, mentre la Domenica nei musei, dal momento che le previsioni davano pioggia.

Sabato dopo una ricca colazione in hotel abbiamo siamo andati alla Casa Bianca, Washington Memorial, World War II Memorial, Lincoln Monument, Koreal War Veterans Monument, Jefferson Memorial, Capitol Building... ma soprattuto mi sono scottato! La sera siamo andati a Chinatown in un vero ristorante cinese davvero fantastico e dopo aver rivisto alcuni monumenti tutti illuminati di notte, siamo tornati in hotel per fare un bagno nella piscina prima di andare a letto.

Domenica invece pioveva e le temperature si erano abbassate di più di dieci gradi. Abbiamo così visitato due dei musei più importanti (dal momento che la maggior parte dei musei a Washington è gratis): il museo di storia naturale e l'archivio di stato, dove abbiamo potuto vedere le copie originali dei più famosi documenti: Bill of Rights, Dichiarazione d'Indipendenza e la Costituzione. Dopo un pranzo da Five Guys per la prima volta siamo ripartiti e siamo arrivati in Vermont Lunedì mattina.

Washington è stata davvero una bella uscita, dal momento che ho potuto vedere tutti i monumenti che ho studiato a scuola da quando sono qua. Lascerò un po' di foto qui sotto che mostrano tutti i posti che ho visitato.


















Nessun commento: