Halloween

(Martedì 31 Ottobre 2017)

In questo post parlerò di Halloween!
In America Halloween è considerato come una vera e propria festa (anche se non ci sono giorni di vacanza). Ci sono molte attività divertenti che si possono fare ad Halloween e racconterò cosa ho fatto io in questi giorni.

1. Haunted House (casa stregata)
Sabato 28 siamo andati alla Haunted House della mia cittadina (chiamata "Dr.Death's Basement of Doom). Dopo un'ora di coda siamo finalmente entrati nella casa stregata. Era divisa in moltissime stanze tutte con un tema differente (alcune ispirate a dei film horror): "It", "L'esorcista", bambole stregate, macellai cannibali, tipi con motoseghe (vere, ma senza catena), mostri...
Non so come abbiano fatto a far sembrare tutto così reale!

2. Pumpkin Carving (intagliare le zucche)
Domenica 29 abbiamo intagliato le zucche di Halloween. Non l'avevo mai fatto prima d'ora, visto che non è una tradizione presente in Italia, ma è molto facile (sebbene richiede molto tempo). Quest'attività è stata molto divertente, dal momento che c'erano tutti i componenti della famiglia.

3. Trick or treating (dolcetto scherzetto)
Il giorno di Halloween sono andato a fare dolcetto o scherzetto con i miei amici nel quartiere più ricco della cittadina. Sembrava di essere in un film! Tutte le case erano arredate con luci, tombe finte, scheletri... e i proprietari erano seduti sugli scalini davanti all'ingresso per aspettare la gente che faceva trick or trating. Io mi sono travestito da Frankestein (anche se sembravo più Shrek o Hulk).
Normalmente è un'attività che fanno i bambini più piccoli, ma essendo un exchange student devo provare più cose possibili (anche perchè non mi ricapiterà mai più).

Halloween è stata la prima vera festività presente qui che ho vissuto in pieno stile americano e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto. Adesso che Novembre è iniziato qui si aspetta pazientemente il Giorno del Ringraziamento e il Black Friday e io non vedo l'ora che arrivino!
Al prossimo post!

Dario











Settimana dell'Homecoming

(Sabato 21 Ottobre 2017)

Ciao a tutti.
Ho trovato non so come il tempo di scrivere! (in realtà la voglia...).
Come avevo mi sembra detto nello scorso post, avrei parlato della settimana dell'Homecoming.
Cos'è?
Questa settimana è la più importante della prima metà dell'anno, perchè è un bentornato a scuola per gli studenti. Ogni scuola americana ne ha una e la mia è stata una delle ultime della stagione (le prime cominciano a inizio Settembre).
In cosa consiste?
Ogni giorno (da Lunedì a Venerdì), c'è un tema da seguire, per quanto riguarda i vestiti:

Lunedì: LAZY DAY
Si poteva andare a scuola in pigiama, con ciabatte...
Martedì: TWIN DAY
Due persone dovevano vestirsi nello stesso modo
Mercoledì: SPORT DAY
Indossare uniformi della scuola, tute...
Giovedì: TIE DYE DAY
Indossare dei vestiti tutti colorati ( senior tutti vestiti di nero)
Venerdì: SPIRIT DAY
Vestirsi coi colori della scuola: rosso e bianco

Il Venerdì pomeriggio c'è stato il Pep Rally nella palestra della scuola (un momento di giochi, musica e presentazione delle squadre sportive) e il falò.
Il Venerdì sera c'è stato il primo ballo della scuola.
Il Sabato pomeriggio c'è stata la parata per le vie del paese e la partita di football, più importante.

Allora, dal momento che conoscevo già cosa fosse questa settimana avendo letto dei blog l'anno scorso, forse avevo delle aspettative molto alte.
Per quanto riguarda la Spirit Week, non c'erano molte persone che si sono vestiti con il tema della giornata (soprattutto Lunedì e Giovedì).
Il Pep Rally, sebbene nella mia scuola non ci sono cheerleaders, è stato abbastanza divertente (in realtà mi aspettavo qualcosa in più).
La partita di football è stata più interessante delle precedenti (la banda della scuola ha fatto uno show alla fine del primo tempo), anche se molta gente della mia scuola è rimasta a casa.

Al contrario, il ballo della scuola è stato bellissimo! Era un ballo informale, quindi non ci siamo vestiti eleganti (quello più importante è il Prom, che è quello di fine anno). Qui avevo delle aspettative molto basse, perchè tanti miei amici avevamo detto che sarebbe stato noioso e che non sarebbero voluti venire. Invece, quella sera c'era il mio team di cross country quasi al completo e quindi è stato più che divertente.
Anche la parata per le vie del paese non era male. C'era un carro per ogni età (2000, 2001, 2002, 2003) e ognuno rappresentava una stagione dell'anno.

Come riassunto generale, questa settimana particolare è stata positiva, ma ho imparato una cosa: i momenti più belli arrivano quando meno te l'aspetti (ballo della scuola) e se si hanno aspettative troppo alte, si finisce per rimanere delusi.
Alla prossima!

Dario