(Domenica 14 Maggio 2017)
Ciao a tutti!
Esattamente un mese dopo l'ultimo post sono tornato!
Giusto qualche ora fa sono sceso dal pullman di ritorno dall'orientation che si è svolta a Caorle (provincia di Venezia) questo Venerdì, Sabato e Domenica. Sono stati tre giorni fantastici, dove ho conosciuto tantissima gente pronta a condividere un'esperienza all'estero e dove ci hanno aperto meglio gli occhi riguardo a quello a cui andremo incontro.
Venerdì 12:
Sono partito alle 13.30 dalla stazione centrale di Milano con uno dei quattro bus Wep. Siamo arrivati intorno alle 18.30 dopo divertenti ed estenuanti ore di viaggio e dopo aver scaricato i bagagli, abbiamo fatto la prima foto di gruppo all'entrata. Ci siamo, poi, diretti al check-in, dove ci hanno consegnato il materiale della Wep: sacca, braccialetto orientation, braccialetto ristorante, badge con tutti gli orari delle tre giornate e mappa del villaggio San Francesco (che era enorme!). Dopo aver sistemato la valigia nel bungalow e beccato in pieno quei due minuti di grandine, sono andato a cena al ristorante Maxim. Infine, dopo mangiato, nella Wep Arena c'è stata una serata di benvenuto (se posso dire un po' squallida).
Sabato 13:
Dopo la colazione prestissimo allo Chalet Beach, abbiamo trascorso la mattinata facendo diverse attività (conoscerci tra di noi lanciando un gomitolo con lo scopo di rimanere legati a vicenda, discutere sulle nostre aspettative e parlare di alcuni dettagli più tecnici di cosa bisognerà fare negli ultimi mesi prima della partenza), divisi in gruppi a seconda del paese, nel mio caso gruppo USA, sottogruppo Lucky Charms. In seguito, noi ragazzi degli Stati Uniti ci siamo riuniti tutti nella Wep Arena per trattare gli argomenti della famiglia ospitante e della scuola americana. Dopo il pranzo, abbiamo invece scritto la "Letter to myself", una lettera a noi stessi che ci verrà consegnata in aeroporto il giorno della partenza e che dovremo leggere a metà del nostro percorso (nel mio caso il 30 Gennaio). Verso le 18.30 (dopo aver sudato giocando a beach volley e essere anche andati a fare un giro in piscina) tutti noi della Wep (circa 1300) abbiamo fatto una foto in spiaggia e abbiamo avuto anche del tempo libero. Dopo cena c'è stata la famosa Wep's got talent, dove circa una ventina di ragazzi davvero molto bravi si sono esibiti in canto, ballo o recitazione. Infine, siamo andati nella discoteca del villaggio a ballare, per concludere la giornata per il meglio!
Domenica 14:
Dopo la colazione sempre allo Chalet Beach abbiamo svolto altre attività riguardanti le nostre paure, il fatto di come integrarsi, le regole e anche il sexual abuse. Infine dopo aver preso il pranzo al sacco, ritirato un libro con la dedica al bookcrossing, abbiamo fatto i saluti finali nella Wep Arena e per le 14.40 i pullman di Milano hanno lasciato il villaggio.
Queste giornate sono state incredibili, perché mi hanno caricato moltissimo riguardo all'esperienza che affronterò. Ringrazio moltissimo lo staff Wep e tutte le persone che ho conosciuto, per aver reso questi tre giorni indimenticabili!
Dario
Nessun commento:
Posta un commento