Ho ricevuto la famiglia ospitante!!!!!!
Lo ammetto: non sono stato fiducioso e per questo chiedo scusa a ICES per non averle dato fiducia, dal momento che si è dimostrata una buona associazione partner!
Giusto quattro giorni fa dicevo che invidiavo gli altri Weppini che avevano già ricevuto il placement e invece è giunto anche il mio momento!
Chi diceva che la famiglia ospitante arrivava solamente nel momento in cui non te l'aspetti, aveva pienamente ragione. Stamattina stavo facendo i compiti senza pensare all'America, quando mi è squillato il telefono fisso.
Questa è stata la conversazione:
Mamma: "Mi ha chiamato la tua referente della Wep per informarci che una famiglia ospitante ti ha scelto. Ha chiamato me, perché sarai ospitato con un'altra studentessa e ci vuole oltre alla tua autorizzazione, anche la nostra. Accetti il double placement?"
Io: "Sì, sì, sì, sì Accetto! Qual è lo stato in cui sono capitato? Anzi con che lettera inizia che voglio indovinare?"
Mamma: "Inizia con la V"
Io: "Virginia?"
Mamma: "No"
Io: "Rimane solo il Vermont allora?"
Mamma: "Esatto, trascorrerai lì i tuoi dieci mesi all'estero!"
Eh sì, trascorrerò il mio exchange year nel piccolo VERMONT, che sì è uno stato che esiste per chi non l'avesse mai sentito! Si trova nella zona nord-orientale degli Stati Uniti e confina a sud con il Massachusetts, a est con il New Hampshire, a ovest con lo stato di New York e a nord con il Quebec. Il Vermont è davvero un posto freddo d'Inverno e anche se preferivo un clima caldo, sono molto contento di questa destinazione. Questo stato conta pochi abitanti rispetto agli altri ed è soprattutto noto per i colori della natura durante la stagione autunnale.
Andrò a Barre, una cittadina di circa 9.000 abitanti nel centro del Vermont. Frequenterò la Spaulding High School che si trova a soli sei minuti in macchina e a mezz'ora a piedi dalla mia abitazione. Questa scuola conta circa 700 studenti e la mascotte della scuola sono i "Crimson Tide!"
Infine, sarò ospitato da una tipica famiglia americana composta da quattro membri:
Host mum: ha 38 anni e lavora in banca
Host dad: ha 43 anni e lavora da casa
Host brother: ha 17 anni e gioca a football americano
Host sister: ha 15 anni e gioca a basket
Inoltre, come ho già accennato prima, avrò il double placement con un'altra studentessa proveniente dal Belgio che ha un anno in più di me.
La famiglia non è finita qui, perché in casa ci sono anche ben quattro cani, due gatti, due porcellini d'India e un coniglio. Sì, uno zoo praticamente, ma sono contento così perché io adoro stare tra gli animali.
Non potevo chiedere di meglio, sono felicissimo! Nei prossimi giorni cercherò di mettermi in contatto con la mia nuova famiglia ospitante. Penso che sia proprio in questi momenti che un exchange student realizza che sta per partire e io non vedo l'ora di prendere quell'aereo che mi porterà verso la mia nuova vita.